Sono sempre più fondate le ipotesi di una futura vettura sportiva coupé firmata Subaru e motorizzata con un inedito powertrain ibrido.
Nonostante non siano molto pubblicizzate, le Subaru dei prossimi anni disporranno infatti di un motore termico davanti in grado di muovere le ruote anteriori, e di due motori elettrici al posteriore per creare l’effetto 4WD.
Lo schema della Subaru coupé ibrida
Uno schema simile, ma con disposizione opposta, potrebbe motorizzare la futura Subaru coupé ibrida: motore posteriore centrale e trazione posteriore come standard, integrati da due motori elettrici all’anteriore utili per aumentare le prestazioni soprattutto in accelerazione e per creare la trazione integrale tipica della casa.
Nonostante prototipi di questa meccanica stiano già effettuando test su strada utilizzando le carrozzerie della Subaru BRX, non si sa nulla delle future caratteristiche tecniche. Tranne la potenza, che dovrebbe essere superiore ai 300 Cv.
L’ultima coupé sportiva della Subaru è stata la SVX degli anni 90: linea molto originale, prestazioni buone, dotazioni e finiture ai massimi livelli. La prossima Subaru coupé ibrida potrebbe ritrovare queste caratteristiche, offrendo una linea originale nel solco della tradizione della casa e allestimenti curati integrati dagli ultimi dispositivi tecnologici e di sicurezza.
L’ibrido di casa Subaru non è inedito
Le Subaru ibride non sono però una novità assoluta visto che su alcuni mercati nordamericani è disponibile la Crosstrek, versione locale dell’europea XV, disponibile anche con powertrain ibrido. La meccanica prevede l’abbinamento del due litri boxer Subaru con un motore elettrico per una potenza totale di 160 Cv e 220 Nm di coppia. Rimane la trazione integrale Subaru e la possibilità di abbinamento con il cambio manuale a cinque marce o Lineartronic CVT a variazione continua.
[…] Sono sempre più fondate le ipotesi di una futura vettura sportiva coupé firmata Subaru e motorizzata con un inedito powertrain ibrido. Nonostante non siano molto pubblicizzate, le Subaru dei prossimi anni disporranno infatti di un motore termico davanti in grado di muovere le ruote anteriori, e di due motori elettrici al posteriore per creare l’effetto 4WD. Lo schema […]