Una Tesla Roadster è l’auto elettrica su cui il cantante è stato immortalato nel post di lancio del suo nuovo singolo, diffuso in esclusiva su Facebook
Vasco Rossi “elettrico“. Non è una novità, dirà qualcuno pensando al Blasco durante i suoi concerti, quando riempie per due o tre date lo stadio, e intrattiene il pubblico senza mai un “calo di tensione” per tutta la serata.
Ma su Green Start non parliamo di questo tipo di “elettricità”. Parliamo di mobilità e rispetto dell’ambiente, parliamo delle auto e delle moto elettriche che si affacciano di questi tempi sul mercato. E allora che c’entra Vasco?
Chi Vasco lo segue anche su Facebook probabilmente lo sa già. Il rocker, infatti, ha pubblicato l’anteprima della sua nuova canzone, quella che sta per incidere e che dovrebbe uscire con il nuovo album in ottobre/novembre. E nel pezzo di testo apparso sul social network, parla anche di “cambiare auto”, un’auto presumibilmente elettrica…
Nessuna forzatura, dal momento che contestualmente Vasco ha proprio dichiarato di avere acquistato un’auto elettrica Tesla, e ha pure pubblicato la foto di lui al volante della Tesla Roadster. Per la cronaca, stiamo parlando di un auto con 340 km di autonomia, che raggiunge i 200 Km/h e che va da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi.
E i suoi commenti sull’argomento sono, come sempre, intelligenti e non scontati. A noi è piaciuto che abbia detto, dimostrando la propria grande umanità, che “intanto che aspetta di riuscire a rispettare se stesso, ha iniziato a rispettare l’ambiente”
Ecco il Vasco, che non tradisce …
Copyright foto: Efrem Raimondi