Quali sono le auto elettriche con incentivi in Italia

0


Filtra per marca:

1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro

Taycan Turbo S


 

Prezzi:

Panamera Turbo S E-Hybrid Executive: 205.462 euro


Modello che non soddisfa i requisiti per accedere agli incentivi 2019
Prezzo a partire daEmissioni CO2PropulsioneLancio
191879 euro0 g/kmElettrica09/2019
Autonomia elettricaCapacita' batteria
 416 km83.7 kWh 

Porsche Taycan Turbo S
Inizio vendite in Italia: 09/2019
Propulsione: Elettrica - motore elettrico da 460 kW (potenza elettrica di picco 560 kW) - coppia massima 1050 Nm
Trasmissione: Cambio automatico a doppia frizione a 2 rapporti, trazione
Corpo vettura: berlina 5 posti, 4 porte
Dimensioni e pesi: lunghezza 4963 mm - larghezza 1966 mm - altezza 1378 mm - passo 2900 mm - Cx=0.22 - massa a vuoto 2380 kg
Rifornimenti e consumi: - consumo energetico in modalita' elettrica nel ciclo combinato: 266 Wh/km - autonomia totale: 416 km - autonomia in modalita' elettrica: 416 km - autonomia totale WLTP: 416 km - autonomia WLTP in modalita' elettrica: 416 km
Batteria: Tecnologia: Li-ion - capacita' lorda 93.4 kWh - capacita' utile 83.7 kWh - forma di possesso: proprieta'
Prestazioni: Velocita' massima 260 km/h, in modalita' elettrica 260 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 2.8 secondi - Rapporto peso/potenza 5.17 kg/kW (3.80 kg/CV)
Crash test EuroNCAP:  (dettagli)
Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 0 g CO2/km
[esplora-mercato-elettriche mo=1506]
Prezzo vs. autonomia: elettriche a confronto
In evidenza: Porsche Taycan Turbo S
Indica su grafico un modello desiderato:

Potenza motore vs. peso a vuoto: elettriche a confronto
In evidenza: Porsche Taycan Turbo S
Indica su grafico un modello desiderato:

Capacità batteria vs. autonomia: elettriche a confronto
In evidenza: Porsche Taycan Turbo S
Indica su grafico un modello desiderato:

Potenza vs. velocità massima: elettriche a confronto
In evidenza: Porsche Taycan Turbo S
Indica su grafico un modello desiderato:

Consumo vs. massa a vuoto: elettriche a confronto
In evidenza: Porsche Taycan Turbo S
Indica su grafico un modello desiderato:

Analisi equivalenze e coerenza
La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di 83.7 kWh mentre l'autonomia dichiarata e' di 416 km; questi valori implicano un consumo energetico medio di 201.20 Wh/km. Quello dichiarato e' invece di 266 Wh/km.
Se si dovesse tener conto del consumo energetico dichiarato di 266 Wh/km, allora per poter assicurare l'autonomia dichiarata di 416 km la vettura dovrebbe disporre di una batteria della capacita' di almeno 110.66 kWh. Quella dichiarata e' di 83.7 kWh.
O viceversa: sulla base del consumo energetico chilometrico medio dichiarato di 266 Wh/km e della capacita' dichiarata della batteria di 83.7 kWh, l'autonomia possibile dovrebbe essere di 314.66 km. Quella dichiarata e' di 416 km.
La velocita' massima dichiarata e' di 260 km/h. Poiche' la potenza massima dichiarata del motore e' di 460 kW, questo implica che a 260 km/h il veicolo incontri una resistenza complessiva all'avanzamento (aerodinamica, trasmissione, rotolamento) di 460 kW. Questo non tiene conto di eventuali sistemi di autolimitazione della velocita' massima, o di sistemi di autolimitazione della potenza erogabile continuativamente dal motore, o del limite intrinseco di potenza erogabile dalla batteria.

Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here