Quali sono le auto elettriche con incentivi in Italia

0


Filtra per marca:

1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro

CR-V Hybrid e:HEV AWD



Modello con prezzo inferiore ai 61000 euro ma emissioni CO2 maggiori di 70 g/km. Non soddisfa quindi i requisiti per accedere agli incentivi 2019
Prezzo a partire daEmissioni CO2PropulsioneLancio
0 euro163 g/kmIbrida02/2021
Autonomia totaleAutonomia elettricaCapacita' batteria
km km kWh 

Honda CR-V Hybrid e:HEV AWD
Inizio vendite in Italia: 02/2021
Propulsione: Ibrida con schema Parallelo - Motore termico anteriore trasversale a ciclo Atkinson, alimentato a benzina, 4 cilindri in linea - distribuzione a 4 valvole per cilindro - alesaggio 81 mm - corsa 96.7 mm - cilindrata 1993 cc - rapporto di compressione 13:1 - alimentazione a pressione atmosferica - Iniezione diretta - potenza 107 kW (146 CV) a 6200 giri/min - potenza specifica 53.69 kW/litro (73.02 CV/litro) - coppia massima 175 Nm a 4000 giri/min - Motore elettrico da 135 kW - coppia massima 315 Nm
Trasmissione: Trasmissione a rapporto fisso, trazione integrale
Corpo vettura: Sport Utility Vehicle 5 posti, 5 porte
Dimensioni e pesi: lunghezza 4600 mm - larghezza 2117 mm - altezza 1679 mm - passo 2663 mm - massa a vuoto 1743 kg - Bagagliaio: da 497 a 1692 litri
Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 57 litri - consumo nel ciclo combinato: 7.2 litri/100 km
Batteria: Tecnologia: Li-ion
Prestazioni: Velocita' massima 180 km/h, in modalita' elettrica 145 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 8.9 secondi
Garanzia: generale: 24 mesi
Crash test EuroNCAP:  (dettagli)
Compatibilita' ambientale: Emissioni: 163 g CO2/km

Analisi bilancio sistema ibrido
Potenza installata: elettrica vs. termica
135 kW
107 kW

Coppia motrice installata: elettrica vs. termica
315 Nm
175 Nm

Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Atkinson)
Velocita' massima: in modalita' elettrica vs. in modalita' normale
145 km/h
180 km/h


Analisi equivalenze e coerenza
Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 163 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 7.06 litri/100 km di benzina (o 6.08 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 14.17 km/litro di benzina (o 16.44 km/litro di gasolio).
Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 190.62 Wh/km, 254.16 Wh/km e 211.64 Wh/km.
La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 0.00 km (benzina/Otto), 0.00 km (benzina/Atkinson) o 0.00 km (gasolio/Diesel).

Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here