La versione elettrica della Volkswagen Golf dispone di un motore da 85 kW e 270 Nm di coppia, in grado di assicurare una velocità massima di 140 km/h con un’accelerazione di 10,4 secondi per passare da 0 a 100 km/h.
Consumi inferiori a 12,7 kWh / 100 km, che assicurano un’autonomia massima di 190 chilometri, variabile comunque con lo stile di guida. La batteria agli ioni di litio ha capacità complessiva di 24,2 kWh. Il peso del pacco batterie, integrato nel pianale della vettura senza intrusioni in abitacolo o bagagliaio, pesa 318 kg, ed è costituito da 264 celle con tensione complessiva di 323 V. Con la potenza domestica, la ricarica avviene in 13 ore, mentre con il wallbox Volkswagen da 3,6 kW la ricarica scende a 8 ore. Dalle postazioni pubbliche da 40 kW la batteria raggiunge l’80% della sua carica in circa 35 minuti.
Tre i programmi di guida disponibile, standard, eco ed eco+, con il secondo e il terzo che limitano la potenza del motore a 70 kW e 55 kW rispettivamente con velocità massimne di 115 e 90 km/h. Quattro i programmi di recupero dell’energia in frenata, con lo standard rigenerativo affiancato da altri tre sempre più efficaci per garantire la ricarica delle batterie in movimento.
Linea esterna simile, ma più ricca, rispetto agli allestimenti stanrdard anche grazie ai fari full led, e allestimento molto ricco con climatizzatore automatico e sistema di navigazione compresi nella dotazione di serie.