
Grazie a un accordo con Ecosystem Japan i proprietari giapponesi della nuova Nissan Leaf possono avere l’installazione gratuita di pannelli fotovoltaici presso la propria abitazione.
Un interessante bionomio per ora disponibile solo in Giappone e che speriamo possa essere riproposto presto in altri Paesi, Italia compresa.
I pannelli fotovoltaici gratuiti per chi sceglie la nuova Nissan Leaf
Chi aderisce al piano Jibun Denryoku (“elettricità personale”) di Ecosystem può richiedere l’installazione gratuita di un impianto fotovoltaico e ricevere anche uno sconto sul programma denominato “Daytime Assist Plan”, che prevede di ricaricare di giorno la Nissan Leaf con l’elettricità generata dai pannelli solari, o in alternativa di notte, quando la domanda di energia elettrica è più bassa.
La campagna è per ora attiva nella regione giapponese di Kanto, e l’offerta prevede di sottoscrivere un contratto con il fornitore energetico per 20 anni che comprende costi di installazione e manutenzione dell’impianto, che al termine del periodo passerà direttamente al proprietario.