La nuova Porsche plug-in, rivista anche nell’estetica, parte da 113.738 euro Iva inclusa, i consumi scendono a 3,1 l/100 km con 71 g/km di emissioni di CO2 nel ciclo combinato
Visto il prezzo, non contribuirà certo allo sviluppo del mercato delle ibride, perlomeno in Italia, ma sicuramente abbasserà la media delle emissioni della gamma Porsche, la nuova Panamera S E-Hybrid plug-in. Il prezzo parte da 113.738 euro Iva inclusa, ma andiamo a vedere cosa cambia rispetto al modello precedente.
L’evoluzione della precedente Panamera ibrida introduce la grande novità del sistema plug-in, ovvero la possibilità di ricaricare le batterie della vettura anche dalla presa di casa o, meglio, da un wall-box specifico.Porsche mette a disposizione degli acquirenti anche un connettore dedicato.
Il motore a benzina è un sei cilindri da tre litri in grado di sviluppare 245 kW / 333 Cv con una coppia di 440 Nm a 3.000 giri/min. L’elettrico è invece da 70 kW con una coppia istantanea di 310 Nm. Il sistema complessivo arriva a 306 kW / 416 Cv e 590 Nm di coppia a 1.250 giri/min.
Il cambio è un automatico Tiptronic S a 8 rapporti, e la velocità massima arriva a 270 km/h con 5,5 secondi da 0 a 100 km/h. Ridotti i consumi omologati: solo 3,1 litri / 100 km nel ciclo combinato, pari a 71 g di CO2 emessi ogni chilometro.