In arrivo la Mercedes E 300 BlueTEC Hybrid

0

Imminente l’arrivo della Mercedes E 300 BlueTEC Hybrid, in versione berlina e station-wagon. Prestazioni elevate e 109 g/km di CO2 nel ciclo combinato. In Germania costa 3.570 euro in più del corrispondente modello a gasolio.

La nuova gamma media Mercedes prevede anche l’interessante E 300 BlueTEC Hybrid, che abbina un motore a gasolio particolarmente efficiente a un elettrico per minimizzare consumi ed emissioni.

La vettura monta il quattro cilindri da 2.143 cc in versione da 204 Cv abbinato a un elettrico da 20 kW posto tra il motore termico e il cambio automatico a sette marce. Il peso dei componenti aggiuntivi è contenuto al di sotto dei 100 kg.

La E 300 BlueTEC Hybrid deriva dalla E 250 CDI, rispetto alla quale eroga una maggiore coppia con una riduzione del 15% nei consumi.

Nell’uso il motore elettrico interviene, se le batterie sono cariche, in partenza, in manovra a bassissima velocità o a velocità inferiori a 160 km/h in condizioni di velocità stazionaria, quando la vettura “veleggia” e il motore a gasolio può essere escluso affidando all’elettrico il compito di mantenere costante la velocità.
Non manca la funzione boost, quando i due motori lavorano in sinergia per esempio per effettuare un sorpasso, e il recupero dell’energia in frenata.


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here