Sarà presentata al Salone di Bruxelles del 14 gennaio la nuova Lexus CT 200h. Frontale ridisegnato e le emissioni scendono a 82 g/km
Niente cambi sostanziali per la nuova Lexus CT 200h, la piccola auto di lusso del marchio premium Toyota, almeno dal punto di vista del design, se si eccettua il frontale.
Sarà presentata in anteprima europea al prossimo Salone di Bruxelles in programma dal 14 gennaio prossimo, e poi al Salone di Ginevra a marzo.
Il restyling tocca soprattutto la parte anteriore, con la nuova mascherina “a clessidra” tipica delle ultime Lexus, ma in coda rimane più o meno invariata. Migliorano gli interni, con più dotazioni e materiali di migliore qualità, e cambia la versione F-Sport, caratterizzata da una più marcata impronta sportiva.
Interventi tecnici sul powertrain ibrido hanno permesso di abbassare ulteriormente i consumi a prestazioni invariate: la potenza massima erogata dall’Hybrid Synergy Drive è di 100 kW / 136 Cv, per una velocità massima di 180 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,3 secondi. Ancora più bassi i consumi, con 3,6 litri / 100 km nel ciclo combinato, ai quali corrispondono emissioni di CO2 di soli 82 g/km.