Listino auto elettriche e ibride in Italia

0


Filtra per marca:

1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro

Rav4 2.5 VVT-iE Hybrid AWD-i


Listino RAV4 Hybrid AWD Active: euro 37.050 RAV4 Hybrid AWD Style: euro 40.950 RAV4 Hybrid AWD Lounge: euro 43.450
Modello con prezzo inferiore ai 61000 euro ma emissioni CO2 maggiori di 70 g/km. Non soddisfa quindi i requisiti per accedere agli incentivi 2019
Prezzo a partire daEmissioni CO2PropulsioneLancio
37050 euro100 g/kmIbrida12/2018
Autonomia totaleAutonomia elettricaCapacita' batteria
km km kWh 

Toyota Rav4 2.5 VVT-iE Hybrid AWD-i
Inizio vendite in Italia: 12/2018
Propulsione: Ibrida con schema misto serie-parallelo - Motore termico anteriore trasversale a ciclo Atkinson, alimentato a benzina, 4 cilindri in linea - distribuzione a 4 valvole per cilindro - alesaggio 87 mm - corsa 103 mm - cilindrata 2487 cc - rapporto di compressione 14:1 - alimentazione a pressione atmosferica - Iniezione diretta - potenza 131 kW (178 CV) a 5700 giri/min - potenza specifica 52.67 kW/litro (71.63 CV/litro) - coppia massima 221 Nm a 3600 giri/min - Motore elettrico (potenza elettrica di picco 128 kW) - coppia massima 202 Nm a 0 giri/min - Potenza massima complessiva sistema ibrido 163 kW
Trasmissione: Cambio a variazione continua, trazione anteriore
Corpo vettura: Sport Utility Vehicle 5 posti, 5 porte
Dimensioni e pesi: lunghezza 4600 mm - larghezza 1855 mm - altezza 1650 mm - passo 2690 mm - massa a vuoto 1730 kg - Bagagliaio: 580 litri
Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 55 litri - consumo nel ciclo combinato: 4.4 litri/100 km
Batteria: Tecnologia: NiMH
Prestazioni: Velocita' massima 180 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 8.1 secondi - Rapporto peso/potenza 10.61 kg/kW (7.80 kg/CV)
Garanzia: generale: 36 mesi
Crash test EuroNCAP:  (dettagli)
Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 100 g CO2/km

Analisi bilancio sistema ibrido
Potenza installata: elettrica vs. termica
kW
131 kW

Coppia motrice installata: elettrica vs. termica
202 Nm
221 Nm

Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Atkinson)

Analisi equivalenze e coerenza
Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 100 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 4.33 litri/100 km di benzina (o 3.73 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 23.10 km/litro di benzina (o 26.80 km/litro di gasolio).
Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 116.91 Wh/km, 155.88 Wh/km e 129.84 Wh/km.
La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 0.00 km (benzina/Otto), 0.00 km (benzina/Atkinson) o 0.00 km (gasolio/Diesel).

Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here