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Prezzo non superiore a euro
Touareg 3.0 V6 TSI eHybrid 280 kW

Modello che non soddisfa i requisiti per accedere agli incentivi 2019 | |||
Prezzo a partire da | Emissioni CO2 | Propulsione | Lancio |
---|---|---|---|
76900 euro | 65 g/km | Plug-in | 10/2020 |
Autonomia totale | Autonomia elettrica | Capacita' batteria | |
km | km | kWh |
Volkswagen Touareg 3.0 V6 TSI eHybrid 280 kW Inizio vendite in Italia: 10/2020![]() Propulsione: Plug-in con schema Parallelo - Motore termico anteriore longitudinale a ciclo Otto a 4 tempi, alimentato a benzina, 6 cilindri a V - distribuzione a 4 valvole per cilindro - cilindrata 2995 cc - sovralimentazione con singolo turbocompressore a gas di scarico e intercooler - Iniezione diretta - Motore elettrico da 85 kW - Potenza massima complessiva sistema ibrido 280 kW - Coppia massima complessiva sistema ibrido 600 Nm Trasmissione: Cambio automatico a convertitore di coppia a 8 rapporti, trazione integrale Corpo vettura: Sport Utility Vehicle 5 posti, 5 porte Dimensioni e pesi: - massa a vuoto 3010 kg - Bagagliaio: da 615 a 1655 litri Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 76 litri - consumo nel ciclo combinato: 2.9 litri/100 km - consumo energetico in modalita' elettrica nel ciclo combinato: 247 Wh/km - autonomia WLTP in modalita' elettrica: 47 km Batteria: Tecnologia: Li-ion - capacita' lorda 17.9 kWh - forma di possesso: proprieta' Prestazioni: Velocita' massima 250 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 6.3 secondi - Rapporto peso/potenza 10.75 kg/kW (7.90 kg/CV) Garanzia: generale: 24 mesi Crash test EuroNCAP: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 65 g CO2/km ![]() ![]() ![]() ![]() |
Analisi bilancio sistema ibrido Potenza installata: elettrica vs. termica 85 kW kW Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Otto a 4 tempi) |
Analisi equivalenze e coerenza Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 65 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 2.81 litri/100 km di benzina (o 2.43 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 35.54 km/litro di benzina (o 41.23 km/litro di gasolio). Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 75.87 Wh/km, 101.16 Wh/km e 84.59 Wh/km. La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 0.00 km (benzina/Otto), 0.00 km (benzina/Atkinson) o 0.00 km (gasolio/Diesel). |