Luciano Bove il designer papà di Renault Twizy spiega come è nata

0

Non tutti forse sanno che dietro la Renault Twizy, l’originale veicolo elettrico francese a quattro ruote, c’è un designer italiano. Si chiama Luciano Bove ed è design manager al centro di design Renault di Guyancour. Luciano ha partecipato al Green Cars Forum e questo è il suo intervento all’interno delle sessioni di Designed in Green. Si parte dalla decisione in casa Renault di puntare sull’elettrico, avvenuta durante la crisi della fine del primo decennio del 2000 e si scoprono tutte le fasi della progettazione e della produzione di Twizy, uno dei primi prodotti della linea Z.E. (Zero Emission). Per chi volesse saperne di più su Luciano Bove, qui trovate il suo blog.

Crediti video: Studio Comelli – Marco Misheff


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here