Mercedes SL AMG Electric Drive: 750 Cv per 428.500 euro

0

Sul mercato la sportiva elettrica secondo Mercedes-Benz: è la SL AMG Electric Drive, coupé a due posti e trazione integrale esteticamente quasi identica alla SL “normale”. Dotata di quattro motori elettrici da 552 kW complessivi, corrispondenti a 750 Cv, raggiunge i 250 km/h ed entra in questi giorni a listino a 428.500 euro chiavi in mano

La vettura elettrica più potente e veloce del mondo è la Mercedes SL AMG Electric Drive: quattro motori elettrici da 552 kW / 750 Cv, 1000 Nm di coppia immediatamente disponibili, 250 km/h autolimitati e 3,9 secondi da 0 a 100 km/h.

Non male l’autonomia, viste le prestazioni: con un “pieno” percorre infatti 250 chilometri.

Sviluppata dalla AMG con il contributo determinante della struttura dedicata alle monoposto di Formula 1, è alimentata da un pacco batterie agli ioni di litio da 60 kWh ricaricabile in tre ore con connessione rapida e wall-box, in 20 ore dalla comune presa domestica.

Telaio e trasmissione sono stati completamente rivisti, e la trazione integrale permanente, con controllo istantaneo della coppia inviata a ciascun motore, garantisce prestazioni straordinarie con un esperienza di guida unica diversa dalle sportive tradizionali.

Disponibile sul mercato in questi giorni, per avere questo gioiellino bisogna però essere disposti a sborsare quasi mezzo milione di euro, 428.500 euro chiavi in mano.


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here