eSR1 è primo monopattino elettrico di Aprila? Non proprio, Aprilia ci mette solo il suo marchio, a occuparsi della produzione è MT Distribution, società che ha già collaborato in passato con Ducati (sempre per la produzione di monopattini elettrici), a consentire la nascita dell’accordo insieme ad Aprila per la vendita e produzione di monopattini elettrici.

Quali sono le caratteristiche di eSR1?
Partiamo dall’autonomia, con una batteria da 280 Wh il monopattino riesce a raggiungere i 30 km di autonomia e grazie a un motore elettrico da 350 W permette, a quanto detto da Aprila, di viaggiare su qualsiasi manto stradale.
Il design non viene lasciato in disparte, eSR1 si presenta con uno stile sportivo e anche innovativo. La batteria è facile da rimuovere e sostituire. Questo consente, in caso si volesse fare, di portare una seconda batteria durante un viaggio e poi sostituirla con la prima.
Le due ruote hanno una gomma tubeless che in pratica non può subire forature, il telaio è costruito con materiali in lega di magnesio rendendo il mezzo leggero. Il monopattino elettrico è dotato anche di fanali, sia anteriori e posteriori. Per controllare autonomia e velocità, sul manubrio, è montato un display Lcd da 3,5 pollici che consente anche di gestire le altre funzionalità del monopattino.
Attualmente eSR1 è disponibile in anteprima con un numero limitato di modelli ed è possibile trovarli solamente nei negozi Motoplex. Dal 2021 sarà possibile comprare il monopattino Aprilia eSR1 a 659 euro.