Tre Seat elettriche al Comune di Barcellona

0

Due Leon ibride plug-in e un’Altea full-electric sono state da poco consegnate al Comune di Barcellona per l’avvio della sperimentazione in Spagna. Previste ulteriori diffusioni presso enti e istituzioni spagnole, quale primo passo per un mobilità sostenibile anche nella penisola iberica

Sono due Leon elettriche plug-in e una e-Altea XL 100% elettrica le prime veture ecocompatibili circolanti in Spagna.

Sono state recentemente consegnae al Comune di Barcellona per l’avvio di un progeto sperimentale che coinvolgerà tra gli altri anche la società eletrica Endesa e la Società Catalana dell’energia.

La Leon TwinDrive Ecomotive, dotata di un propulsore elettrico in affiancamento al tradizionale a benzina, può marciare in modalità completamente elettrica con un’autonomia di oltre 50 chilometri, o in ibrida otimizzando le prestazioni ed abbattendo concumi ed emissioni come testimoniato dal record di 1,7 litri per 100 km pari a solo 39 g/km di CO2 emessa.

La e-Altea XL Elettrica Ecomotive è invece una full-electric da 85 kW con 135 chilometri di autonomia e  vivacità simile a quella del motore tradizionale.


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here