Riepiloghiamo in un solo articolo le classifiche che alcune tra le più autorevoli fonti web in fatto di mobilità elettrica, Cleantechnica, InsideEvs, Ev-Sales, hanno rilasciato nel corso di questi mesi sulle vendite di auto elettriche nel mondo, in Europa, negli Usa e in Cina nel 2018.
Numeri in crescita, con effetto Tesla Model 3 dirompente negli Stati Uniti ma con numeri che ne attestano il primato anche nel mondo, seppur solo da quest’anno inizierà ad essere venduta fuori dal territorio americano.
Se si guardano i numeri globali, il mercato cinese è impressionante, con 1.016.002 unità conta la metà delle auto elettriche vendute nel mondo, poi vengono l’Europa e gli Stati Uniti con più di 300mila unità vendute. Ma vediamo nel dettaglio la top 10 di ogni mercato.
4. Le 10 auto elettriche più vendute in Cina nel 2018
Auto e anche marche semisconosciute perché non arrivano sul nostro mercato europeo, ma è un dato di fatto che in Cina si vendano quasi la metà delle auto elettriche prodotte nel mondo (non a caso Tesla costruirà una Gigafactory lì). In testa e con numeri quasi doppi rispetto alla concorrenza la Baic EC, una elettrica compatta che nel 2017 era risultata essere anche la più venduta al mondo. Byd, forse più conosciuta alle nostre latitudini per la produzione di bus, piazza nella top 10 4 modelli di cui 2 ibridi plug-in.

[…] Le auto elettriche più vendute in Usa, Europa, Cina e nel… […]