Roma come possibile candidata ad un gran premio di FormulaE, questo il messaggio che il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha mandato alla Fia e organizzatori delle gare delle monoposto elettriche.
Niente Olimpiadi nella Capitale ma un’apertura, per il 2017-2018, per una gara delle monoposto elettriche, che da ormai tre anni sfrecciano sui circuiti cittadini in diverse località del mondo, tra cui Parigi, Los Angeles, Londra, Berlino, Miami, Pechino e Montreal, per citare le più famose località che hanno fatto da scenario alle gare di FormulaE.
FormulaE in Italia, qualcosa si sta muovendo
Nel giorno del Gran Premio, eprix di Marrakesh, seconda tappa del campionato di FormulaE, si torna dunque a parlare di delle gare elettriche in Italia, dopo che Marchionne aveva aperto anche a una Ferrari in FormulaE, se alcune regole cambieranno.
Per i lettori storici di GreenStart questa non è una assoluta novità, infatti Roma aveva ospitato il pilota Lucas di Grassi in un giro su una FormulaE attorno al Colosseo nel dicembre del 2012.
Ma la Capitale italiana che avrebbe dovuto far parte della lista delle città nel primo campionato 2014-2015, fu poi esclusa probabilmente per motivi di bilancio dalla giunta Alemanno.
Ma ora i documenti che circolano tra gli organizzatori a Marrakesh sembrano essere più concreti, pacchetto per un ePrix chiavi in mano con un circuito sviluppato sulle strade dell’Eur. Staremo a vedere.
Fonte: La Repubblica
[…] notizia che aspettavamo da tempo, e di cui attendiamo l’ufficialità, che arriverà presumibilmente con una conferenza stampa […]