Listino auto elettriche e ibride in Italia
Scheda modello: Spring
Prezzo a partire da | Emissioni CO2 | Propulsione | Lancio | ||||
---|---|---|---|---|---|---|---|
19900 euro | 0 g/km | Elettrica | 03/2021 | ||||
Autonomia elettrica | Capacita' batteria | ||||||
km | 27.4 kWh | ||||||
|
Dacia Spring Inizio vendite in Italia: 03/2021Propulsione: Elettrica - motore elettrico da 33 kW a 3000 giri/min - coppia massima 125 Nm a 500 giri/min Trasmissione: Trasmissione a rapporto fisso, trazione anteriore Corpo vettura: berlina 4 posti, 5 porte Dimensioni e pesi: lunghezza 3734 mm - larghezza 1579 mm - altezza 1516 mm - passo 2423 mm - massa a vuoto 970 kg - Bagagliaio: da 270 a 620 litri Rifornimenti e consumi: - consumo energetico in modalita' elettrica nel ciclo combinato: 119 Wh/km - autonomia totale WLTP: 230 km - autonomia WLTP in modalita' elettrica: 230 km Batteria: Tecnologia: Li-ion - 72 celle - tensione nominale 240 V - capacita' utile 27.4 kWh - peso batteria 186 kg - tempo ricarica domestica 800 minuti - tempo ricarica rapida con wallbox 300 minuti - tempo ricarica ultrarapida con sistema di ricarica speciale 30 minuti - forma di possesso: proprieta' Prestazioni: Velocita' massima 125 km/h, in modalita' elettrica 125 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 19.1 secondi - Rapporto peso/potenza 29.39 kg/kW (21.61 kg/CV) Garanzia: generale: 24 mesi Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 0 g CO2/km |
Prezzo vs. autonomia: elettriche a confronto
Indica su grafico un modello desiderato:
In evidenza: Dacia Spring |
Potenza motore vs. peso a vuoto: elettriche a confronto
Indica su grafico un modello desiderato:
In evidenza: Dacia Spring |
Capacità batteria vs. autonomia: elettriche a confronto
Indica su grafico un modello desiderato:
In evidenza: Dacia Spring |
Potenza vs. velocità massima: elettriche a confronto
Indica su grafico un modello desiderato:
In evidenza: Dacia Spring |
Consumo vs. massa a vuoto: elettriche a confronto
Indica su grafico un modello desiderato:
In evidenza: Dacia Spring |
La velocita' massima dichiarata e' di 125 km/h. Poiche' la potenza massima dichiarata del motore e' di 33 kW, questo implica che a 125 km/h il veicolo incontri una resistenza complessiva all'avanzamento (aerodinamica, trasmissione, rotolamento) di 33 kW. Questo non tiene conto di eventuali sistemi di autolimitazione della velocita' massima, o di sistemi di autolimitazione della potenza erogabile continuativamente dal motore, o del limite intrinseco di potenza erogabile dalla batteria.