Listino auto elettriche e ibride in Italia



Filtra per marca:

1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro

225xe iPerformance Active Tourer


La monovolume compatta Bmw è disponibile anche con propulsione ibrida plug-in abbinata alla trazione integrale. Motore termico a tre cilindri da 136 Cv per muovere le ruote davanti, motore elettrico da 65 kW per il retroreno, cambio automatico a sei rapporti di serie.

Il powertrain sviluppa 165 kW / 224 Cv totali, con velocità massima di 202 km/h e 0-100 km/h in 6,7\\\\\\\".

Il consumo dichiarato in full-electric è 11,8 kWh / 100 km, con autonomia compresa da 39 a 41 chilometri in funzione della gommatura montata. In modalità ibrida il motore elettrico consente di mantenere brillanti prestazioni con consumi contenuti.

Prezzo interessante se raffrontato con le altre versioni della gamma con proupsione tradizionale e trazione integrale.

Listino: 225xe iPerformance: euro 38.550 225xe iPerformance Advantage: euro 39.550 225xe iPerformance Sport: euro 41.800 225xe iPerformance M Sport: euro 43.350 225xe iPerformance Luxury: euro 44.350 225xe iPerformance Business: euro 41.000
Modello con prezzo inferiore ai 61000 euro ed emissioni CO2 fra 21 e 70 g/km. Rispetto al prezzo di listino sotto riportato puo' quindi godere dell'incentivo di 2500 euro in caso di rottamazione o di 1500 euro senza rottamazione
Prezzo a partire daEmissioni CO2PropulsioneLancio
38550 euro52 g/kmPlug-in01/2016
Autonomia totaleAutonomia elettricaCapacita' batteria
km41 km5.0 kWh 

BMW 225xe iPerformance Active Tourer
Inizio vendite in Italia: 01/2016
Propulsione: Plug-in con schema Parallelo con motore elettrico e termico su assali distinti - Motore termico anteriore trasversale a ciclo Otto a 4 tempi, alimentato a benzina, 3 cilindri in linea - distribuzione a 4 valvole per cilindro - alesaggio 82.0 mm - corsa 94.6 mm - cilindrata 1499 cc - rapporto di compressione 11.0:1 - sovralimentazione con singolo turbocompressore a gas di scarico e intercooler - Iniezione diretta - potenza 100 kW (136 CV) a 4400 giri/min - potenza specifica 66.71 kW/litro (90.73 CV/litro) - coppia massima 220 Nm a 1250 giri/min - Motore elettrico da 65 kW a 4000 giri/min (potenza elettrica di picco 65 kW) - coppia massima 165 Nm a 0 giri/min - Potenza massima complessiva sistema ibrido 165 kW - Coppia massima complessiva sistema ibrido 385 Nm
Trasmissione: Cambio automatico a convertitore di coppia a 6 rapporti, trazione integrale (termica solo anteriore, elettrica solo posteriore)
Corpo vettura: Monovolume 5 posti, 5 porte
Dimensioni e pesi: lunghezza 4354 mm - larghezza 1800 mm - altezza 1556 mm - passo 2670 mm - Cx=0.29 - massa a vuoto 1660 kg - Bagagliaio: da 400 a 1350 litri
Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 36 litri - consumo nel ciclo combinato: 2.3 litri/100 km - consumo energetico in modalita' elettrica nel ciclo combinato: 134 Wh/km - autonomia in modalita' elettrica: 41 km
Batteria: Tecnologia: Li-ion - tensione nominale 293 V - capacita' lorda 7.7 kWh - capacita' utile 5.0 kWh - tempo ricarica domestica 195 minuti - tempo ricarica rapida con wallbox 135 minuti - forma di possesso: proprieta'
Prestazioni: Velocita' massima 202 km/h, in modalita' elettrica 125 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 6.7 secondi - Rapporto peso/potenza 10.06 kg/kW (7.40 kg/CV)
Garanzia: generale: 24 mesi
Crash test EuroNCAP:  (dettagli)
Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 52 g CO2/km

Analisi bilancio sistema ibrido
Potenza installata: elettrica vs. termica
65 kW
100 kW

Coppia motrice installata: elettrica vs. termica
165 Nm
220 Nm

Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Otto a 4 tempi)
5.0 kWh
324.03 kWh
97.21 kWh

Velocita' massima: in modalita' elettrica vs. in modalita' normale
125 km/h
202 km/h


Analisi equivalenze e coerenza
Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 52 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 2.25 litri/100 km di benzina (o 1.94 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 44.42 km/litro di benzina (o 51.54 km/litro di gasolio).
Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 60.75 Wh/km, 81.00 Wh/km e 67.53 Wh/km.
La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di 5.0 kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 82.30 km (benzina/Otto), 61.73 km (benzina/Atkinson) o 74.04 km (gasolio/Diesel). L'autonomia dichiarata (in modalita' elettrica) e' invece di 41 km.