La berlina del segmento C di casa Peugeot diventa elettrica, disponibile nei due allestimenti premium Allure e GT
Prezzo a partire da
Emissioni CO2
Propulsione
Lancio
42390 euro
30 g/km
Elettrica
09/2021
Autonomia elettrica
Capacita' batteria
410 km
51 kWh
Allestimenti e prezzi
308 Allure
42390 ECOBONUS
308 GT
43340 ECOBONUS
Peugeot 308 full electric
Inizio vendite in Italia: 09/2021 Propulsione: Elettrica - motore elettrico da 115 kW - coppia massima 270 Nm Trasmissione: Cambio automatico a doppia frizione a 8 rapporti, trazione anteriore Corpo vettura: berlina 5 posti, 5 porte Dimensioni e pesi: lunghezza 4365 mm - larghezza 1850 mm - altezza 1460 mm - passo 2680 mm - massa a vuoto 1684 kg - Bagagliaio: 361 litri Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 40 litri - consumo energetico in modalita' elettrica nel ciclo combinato: 151 Wh/km - autonomia totale: 410 km - autonomia in modalita' elettrica: 410 km - autonomia totale WLTP: 410 km - autonomia WLTP in modalita' elettrica: 410 km Batteria: Tecnologia: Li-ion - 102 celle - tensione nominale 375 V - capacita' utile 51 kWh - peso batteria 340 kg - forma di possesso: proprieta' Prestazioni: Velocita' massima 225 km/h, in modalita' elettrica 135 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 7.6 secondi - Rapporto peso/potenza 14.64 kg/kW (10.76 kg/CV) Garanzia: generale: 24 mesi Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 30 g CO2/km
La Peugeot 308 full electric e la concorrenza
Prezzo: 42390
Potenza massima: 115 kW (408 CV) - Autonomia: 410 km - Massa a vuoto: 1684 kg - Accel. 0-100 km/h: 7.6 s - Capacità batteria: 51 kWh -
Vedi scheda tecnica completa
Prezzo vs. autonomia: elettriche a confronto In evidenza: Peugeot 308 full electric
Indica su grafico un modello desiderato:
Potenza motore vs. peso a vuoto: elettriche a confronto In evidenza: Peugeot 308 full electric
Indica su grafico un modello desiderato:
Capacità batteria vs. autonomia: elettriche a confronto In evidenza: Peugeot 308 full electric
Indica su grafico un modello desiderato:
Potenza vs. velocità massima: elettriche a confronto In evidenza: Peugeot 308 full electric
Indica su grafico un modello desiderato:
Consumo vs. massa a vuoto: elettriche a confronto In evidenza: Peugeot 308 full electric
Indica su grafico un modello desiderato:
Analisi equivalenze e coerenza La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di 51 kWh mentre l'autonomia dichiarata e' di 410 km; questi valori implicano un consumo energetico medio di 124.39 Wh/km. Quello dichiarato e' invece di 151 Wh/km. Se si dovesse tener conto del consumo energetico dichiarato di 151 Wh/km, allora per poter assicurare l'autonomia dichiarata di 410 km la vettura dovrebbe disporre di una batteria della capacita' di almeno 61.91 kWh. Quella dichiarata e' di 51 kWh. O viceversa: sulla base del consumo energetico chilometrico medio dichiarato di 151 Wh/km e della capacita' dichiarata della batteria di 51 kWh, l'autonomia possibile dovrebbe essere di 337.75 km. Quella dichiarata e' di 410 km. La velocita' massima dichiarata e' di 225 km/h. Poiche' la potenza massima dichiarata del motore e' di 115 kW, questo implica che a 225 km/h il veicolo incontri una resistenza complessiva all'avanzamento (aerodinamica, trasmissione, rotolamento) di 115 kW. Questo non tiene conto di eventuali sistemi di autolimitazione della velocita' massima, o di sistemi di autolimitazione della potenza erogabile continuativamente dal motore, o del limite intrinseco di potenza erogabile dalla batteria.