La nuova versione della berilna medio-superiore Lexus adotta la meccanica della più compatta IS sul corpo vettura GS. Il motore termico è il quattro cilindri da 2,5 litri a iniezione diretta da 131 kW, mentre il motore elettrico è accreditato di 105 kW e una coppia istantanea di 300 Nm. La trazione è posteriore e il cambio è un cvt a variazione continua. Le prestazioni sono adeguate, con 190 km/h di velocità massima autolimitata e 9,2 secondi da 0 a 100 km/h, mentre i consumi si mantengono su livelli bassi, con un consumo combinato da 4,7 a 5 l/100 km variabile secondo la gommatura adottata con corrispondenti emissioni di CO2 comprese tra 109 e 115 g/km. Ricca come di consueto la dotazione dei quattro allestimenti disponibili sul mercato italiano. Prezzi a partire da 49.500 euro.
Lexus GS Hybrid 300h – La gamma Italia | prezzo in Euro |
---|---|
GS Hybrid 300h | 49.500 |
GS Hybrid 300h Executive | 57.500 |
GS Hybrid 300h Luxury | 66.500 |
GS Hybrid 300h F Sport | 61.000 |