Con il nuovo restyling, arriva la versione ibrida della Toyota Rav4. Meccanica derivata dalla IS Hybrid, arrivo entro l’anno, prezzo ancora da definire
La prima Toyota Rav4 Hybrid sarà sul mercato entro la fine del 2015. Presentata al Salone di New York, avrà un motore a benzina da 2,5 litri accoppiato a un motore elettrico anteriore secondo il classico schema Toyota Hybrid Synergy Drive, ai quali si aggiunge un motore elettrico posteriore per la marcia a trazione integrale.
Le informazioni tecniche ufficiali sono molto scarse, anche se è prevedibile che ricalchi quello della Lexus RX Hybird, con motore a benzina deputato a muovere l’asse anteriore e un motore elettrico per il posteriore.
La Toyota Rav4 Hybrid è stata presentata al Salone di New York, in contemporanea con il restyling di tutta la gamma della crossover giapponese.
Sono stati modificati il frontale, ora più sottile e affilato e dotato di luci a led, e il posteriore, anche qui con nuovi gruppi ottici a led. Cambiano anche gli interni, con nuovi strumenti, sistema multimediale evoluto e nuovi materiali di maggiore qualità.
Nessuna indicazione per ora sul prezzo: una volta comunicato, si potrà vedere se la Rav4 Hybrdi potrà essere una reale alternetiva alle Rav4 diesel finora di gran lunga preferite dagli automobilisti europei e potrà iniziare a far concorrenza al Mitsubishi Outlander che sta facendo bene in alcuni paesi nord europei.
[…] auto ibrida arrivata in casa Toyota è la Rav4 Hybrid, che affianca la versione diesel nella gamma di Suv del costruttore giapponese. […]