A Bergamo le merci si consegnano a emissioni zero

0

Un progetto di Pgm Logistica che prevede oltre alla colonnina di ricarica, l’installazione di pannelli fotovoltaici per arrivare a una flotta di 30 Nissan e-Nv200

Uno dei settori più interessanti per lo sviluppo della mobilità elettrica è quello legato alla distribuzioni di merci, in particolare nei centri urbani o in quello che viene chiamato “ultimo miglio” e parliamo con piacere del nuovo progetto che si sta sviluppando tra Bergamo e provincia.

Pgm Logistica, azienda bergamasca specializzata nello stoccaggio e distribuzione delle merci, ha sviluppato infatti un progetto per la distribuzione a emissioni Zero, nelle aree Ztl o nei centri città, inserendo nella propria flotta un furgoncino elettrico Nissan e-Nv200 e facendo installare una colonnina di ricarica rapida presso la propria sede.

Un progetto nato anche grazie alla collaborazione con Fcs Mobility partner esclusivo di Nissan Italia nel progetto Easy, Eco Automotive SYstem integrator, e che si sposa con le politiche di sostenibilità dei brand distribuiti come per esempio il marchio Heineken, che guarda al mondo green con il programma “Brewing a Better World”.

Nel prossimo futuro Pgm Logistica ha in progetto di installare panneli fotovoltaici per poter ridurre ancora di più le emissioni e abbattere i costi di ricarica e nel contempo portare la flotta di Nissan e-Nv200 almeno a 30 unità entro i prossimi 3 anni, espandendo la distribuzione anche nella città di Milano. 


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here