Listino auto elettriche e ibride in Italia



Listino auto elettriche e ibride in Italia

Scheda modello: Taycan Turbo


 

Prezzi:

Panamera Turbo S E-Hybrid Executive: 205.462 euro


Prezzo a partire daEmissioni CO2PropulsioneLancio
157700 euro0 g/kmElettrica09/2019
Autonomia elettricaCapacita' batteria
 452 km83.7 kWh 
 
Allestimenti e prezzi
 157700
Porsche Taycan Turbo
Inizio vendite in Italia: 09/2019
Propulsione: Elettrica - motore elettrico da 460 kW (potenza elettrica di picco 500 kW) - coppia massima 850 Nm
Trasmissione: Cambio automatico a doppia frizione a 2 rapporti, trazione
Corpo vettura: berlina 5 posti, 4 porte
Dimensioni e pesi: lunghezza 4963 mm - larghezza 1966 mm - altezza 1381 mm - passo 2900 mm - Cx=0.22 - massa a vuoto 2380 kg
Rifornimenti e consumi: - consumo energetico in modalita' elettrica nel ciclo combinato: 266 Wh/km - autonomia totale: 452 km - autonomia in modalita' elettrica: 452 km - autonomia totale WLTP: 452 km - autonomia WLTP in modalita' elettrica: 452 km
Batteria: Tecnologia: Li-ion - capacita' lorda 93.4 kWh - capacita' utile 83.7 kWh - forma di possesso: proprieta'
Prestazioni: Velocita' massima 260 km/h, in modalita' elettrica 260 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 3.2 secondi - Rapporto peso/potenza 5.17 kg/kW (3.80 kg/CV)
Crash test EuroNCAP:  (dettagli)
Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 0 g CO2/km

La Porsche Taycan Turbo e la concorrenza

Prezzo: 157700
Potenza massima: 500 kW (772 CV) - Autonomia: 452 km - Massa a vuoto: 2380 kg - Accel. 0-100 km/h: 3.2 s - Capacità batteria: 83.7 kWh - Vedi scheda tecnica completa

Modelli più economici...

Modelli con maggiore autonomia...

Modelli più scattanti...

Modelli con batteria più capace...

Modelli con maggiore potenza...

Modelli più leggeri...

Modelli con minore consumo chilometrico...

Prezzo vs. autonomia: elettriche a confronto
In evidenza: Porsche Taycan Turbo
Indica su grafico un modello desiderato:

Potenza motore vs. peso a vuoto: elettriche a confronto
In evidenza: Porsche Taycan Turbo
Indica su grafico un modello desiderato:

Capacità batteria vs. autonomia: elettriche a confronto
In evidenza: Porsche Taycan Turbo
Indica su grafico un modello desiderato:

Potenza vs. velocità massima: elettriche a confronto
In evidenza: Porsche Taycan Turbo
Indica su grafico un modello desiderato:

Consumo vs. massa a vuoto: elettriche a confronto
In evidenza: Porsche Taycan Turbo
Indica su grafico un modello desiderato:

Analisi equivalenze e coerenza
La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di 83.7 kWh mentre l'autonomia dichiarata e' di 452 km; questi valori implicano un consumo energetico medio di 185.18 Wh/km. Quello dichiarato e' invece di 266 Wh/km.
Se si dovesse tener conto del consumo energetico dichiarato di 266 Wh/km, allora per poter assicurare l'autonomia dichiarata di 452 km la vettura dovrebbe disporre di una batteria della capacita' di almeno 120.23 kWh. Quella dichiarata e' di 83.7 kWh.
O viceversa: sulla base del consumo energetico chilometrico medio dichiarato di 266 Wh/km e della capacita' dichiarata della batteria di 83.7 kWh, l'autonomia possibile dovrebbe essere di 314.66 km. Quella dichiarata e' di 452 km.
La velocita' massima dichiarata e' di 260 km/h. Poiche' la potenza massima dichiarata del motore e' di 460 kW, questo implica che a 260 km/h il veicolo incontri una resistenza complessiva all'avanzamento (aerodinamica, trasmissione, rotolamento) di 460 kW. Questo non tiene conto di eventuali sistemi di autolimitazione della velocita' massima, o di sistemi di autolimitazione della potenza erogabile continuativamente dal motore, o del limite intrinseco di potenza erogabile dalla batteria.