Nel 2022 il 15% dei veicoli elettrici sarà militare

0

Prevista una crescita del mercato dei veicoli elettrici anche per scopi di sorveglianza, polizia e militari. Entro il 2022 questo settore peserà per il 15% del totale del mercato di veicoli elettrici

Lo sviluppo del mercato dei veicoli elettrici non riguarderà solo la mobilità privata o gli spostamenti cittadini. Numerosi studi indicano un rapido sviluppo anche per applicazioni di sorveglianza, di polizia e militari.

Nel 2022 la quota di mercato di tali veicoli raggiungerà probabilmente il 15% del totale del mercato. Per le industrie sarà uno sbocco molto interessante, visto che la tecnologia impiegata sarà del tutto analoga alle applicazioni civili e permetterà, visti i maggiori volumi di produzione, di contenere i costi di produzione. Le specifiche di qualità e affidabilità richieste invece da queste particolari applicazioni provocheranno poi una positiva ricaduta anche sui veicoli per usi civili.

La tipologia di veicoli sarà quanto mai varia e riguarderà sia mezzi terrestri, ma anche aerei e sottomarini. Leader negli studi di tali mezzi sono naturalmente gli USA, ma analoghe applicazioni sono in fase di sperimentazione in Canada, Nuova Zelanda, Singapore, Corea ed Europa.


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here