Un nuovo capitolo Mercedes nelle motorizzazioni ibride

0

Tecnologia diesel BlueTEC e sistema ibrido applicati alla Classe E promettono eccezionali economie con comfort e piacere di guida invariati, limitando le emissioni a 109 g/km. Disponibili nei prossimi mesi con carrozzeria berlina e station.

Mercedes presenta la sua risposta alla crescente domanda di veicoli ibridi con la nuova E 300 BlueTEC Hybrid, esternamente e internamente identica alle sorelle a benzina e gasolio ma dotata di una tecnologia raffinata ed efficiente. Tre sono le direttrici su cui si è lavorato: downsizing del motore a gasolio fino al limite di quattro cilindri e 2,2 litri per 150 kW / 204 Cv; applicazione della tecnologia BlueTEC per il taglio delle emissioni inquinati; sinergia con il motore elettrico per una mobilità anche a zero emissioni. Il risultato parla di prestazioni allineate a quelle della E 300 grazie alla combinazione del diesel da 204 Cv e dell'elettrico da 27 Cv, con coppia robusta fin dai regimi più bassi e consumi limitati a 4,2 litri di gasolio per 100 chilometri nel ciclo combinato. Presentazione a Detroit a inizio gennaio e commercializzazione in Europa nei mesi a seguire.


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here