Da una costola della Leaf l’e-NV200 Concept Nissan

0
1223

Con la Leaf condivide il sistema di trazione e la gestione delle batterie, ma vanta una carrozzeria più spaziosa e grande versatilità. Non ancora fissata la data del debutto.

Dopo la Leaf, probabilmente la più famosa full-electric del mondo, Nissan amplia la sua gamma ecologica con una versione completamente elettrica del van medio NV-200. Meccanicamente molto simile alla Leaf, ne riprende anche prestazioni complessive e autonomia, rendendolo così ideale per gli spostamenti in ambito urbano. Il motore sviluppa 80 kW, ed è alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio da 48 elementi. I primi propotipi sono già stati testati, a partire dall'estate 2011, dal servizio postale giapponese, mentre è ancora in corso un test a Londra con una primaria società di consegna. Il tutto anche in prospettiva 2013, quando proprio l'NV200 sarà scelto come taxi della città di New York.

Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al GDPR, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here