Ecco i nomi delle finaliste di Green Car Of The Year 2014

0
1586

Sono cinque le finaliste del premio Green Car Of The Year 2014. Per dimostrare che “green” non è solo “elettrico”

Audi A6 TDI, Bmw 328d, Honda Accord, Mazda3 e Toyota Corolla. Queste sono le cinque finaliste del premio Green Car Of The Year 2014, il premio assegnato negli Stati Uniti.

Con stile tipicamente americano, sono state scelte anche vetture con alimentazione tradizionale, per dimostrare che la via verso la riduzione di consumi ed emissioni non passa solo per elettriche ed ibride. Queste ultime però sono presenti solo per la Honda Accord, inserita nella “short list” per la sua ampia gamma di propulsori tra i quali spiccano le versioni ibride anche plug-in.

Molto più tradizionali le altre: la Audi A6 è stata scelta per le eccellenti prestazioni assicurate anche dal cambio Tiptronic e dalla trazione quattro pur con consumi ed emissioni contenute, stesso discorso per la Bmw 328d, che associa la dinamica e il piacere di guida Bmw a una notevole attenzione per i consumi. Mazda3  è apprezzata per i sostanziali miglioramenti in termini di peso ed efficienza dei suoi propulsori mentre Toyota sulla Corolla migliora ancora le già ottime efficienze del suo motore Valvematic a benzina.

Proclamazione della vincitrice al Los Angeles Auto Show 2014, in programma dal 22 novembre al 1 dicembre.

Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al GDPR, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here