Toyota pronta a presentare la Yaris ibrida

0

Farà il debutto a Ginevra il prossimo marzo, mentre bisognerà aspettare la seconda metà dell'anno per vederla sul mercato. La casa del sol Levante porta anche sulla piccola e più venduta della gamma la tecnologia full hybrid

Anche la piccola di casa Toyota sarà presto disponibile con la motorizzazione ibrida, che già equipaggia la Prius e la Auris. Un passaggio di fondamentale importanza se si pensa che la Yaris è il modello più venduto e che con questa mossa si aprono scenari e numeri inediti per le motorizzazioni ibride. Sarà presentata in anteprima al salone di Ginevra a marzo, ed è attesa sul mercato dopo la metà del 2012.

Il motore da 1.5 litri affiancato da quello elettrico, ma il sistema Hybrid Sinergy Drive, che comprende anche il differenziale, l'inverter e il pacco batteria, è stato ridotto del 20% rispetto a quello presente sulla Toyota Auris.

Non sono ancora stati svelati i prezzi, ma la nuova Yaris ibrida per il mercato europeo sarà prodotta, al pari delle altre versioni Yaris, nello stabilimento francese di Valencienne.


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here