Tesla Revolution 2016 è il primo appuntamento in Italia con al centro i possessori, e a chi lo vorrà presto diventare, dell’auto elettrica simbolo della rivoluzione silenziosa in atto: la Tesla Model S.
Duplice obiettivo della manifestazione sarà informare il pubblico sul mondo della mobilità elettrica e mettere in mostra le auto realizzate dalla casa americana guidata da Elon Musk.
La location non è casuale, visto che nello stesso sito si trova il terzo Tesla Supercharger in Italia, cioè uno dei punti in cui i clienti Tesla possono ricaricare l’auto in tempi rapidi, invece delle ore necessarie con un caricatore standard.
Il programma di Tesla Revolution 2016
Tesla Revolution sarà, dunque, in grado di aggiornare il pubblico sulla “Rivoluzione” innescata da Tesla con la produzione dei veicoli che secondo l’azienda americana rappresentano la mobilità del futuro. Contestualmente è previsto un raduno di diversi possessori italiani di Tesla.
Il programma è davvero ricco, e spazia sulla mobilità elettrica e sul vivere in modo sostenibile a 360 gradi con interventi di aziende coinvolte nella mobilità elettrica, professori universitari, rappresentanti di importanti istituzioni e associazioni italiane come Enea, Assorinnovabili o Adicomsum, giornalisti ma soprattutto di possessori di un’auto Tesla, che sapranno spiegare il perché hanno fatto il grande passo verso l’auto elettrica.
Formare e informare sulla mobilità elettrica
Gli obiettivi dichiarati dall’organizzatore Tesla Club Italia (uno dei più storici tra i Tesla Club nel mondo) sono quelli di informare (ma anche formare) il pubblico sulla mobilità elettrica, raccontare i progetti a cui Tesla Motors sta lavorando e i vantaggi correlati alla mobilità sostenibile, poter ascoltare direttamente dai clienti Tesla le loro testimonianze e i loro feedback sull’utilizzo delle loro auto, e mettere in contatto i partecipanti allo scopo di creare anche relazioni e partnership professionali.
Informazioni di dettaglio visitare l’indirizzo www.teslarevolution.net