Berline di lusso, Tesla sorpassa e stacca Mercedes e Bmw negli Usa

Da gennaio ad agosto del 2016 la Model S si piazza al primo posto davanti alla serie 7 di Bmw e alla Classe S di Mercedes

1
Tesla Model S batte la concorrenza

Continua l’ascesa della Tesla Model S nel segmento delle berline di lusso, una volta terra di conquista dei marchi americani e tedeschi tradizionali come Audi, Bmw, Cadillac e Mercedes, leadership sempre di più messa a repentaglio dal successo dell’auto elettrica di Elon Musk.

Se circa un anno fa, in questo articolo sul mercato europeo, commentavamo il sorpasso della Tesla Model S su Bmw Serie 7 e l’attacco alla Classe S di Mercedes, quest’anno siamo a constatare che questo particolare segmento di mercato, negli Usa, è ormai saldamente guidato dalla Model S.

Berline di lusso, Tesla stacca Mercedes e Bmw

Sono dati eloquenti quelli che l’istituto di ricerca IHS Markit ha rilasciato nel segmento delle berline di lusso nel mercato statunitense, dove si può ormai notare il dominio della Tesla Model S rispetto alla Serie 7 di Bmw e la Classe S di Mercedes, al secondo posto si piazza la Cadillac XTS, che ha però un prezzo di acquisto più basso tra le quattro auto prese in considerazione.

I dati di vendita di Tesla Model S nei primi 8 mesi del 2016 in Usa

Vendite gennaio-agosto 2016 Differenza rispetto al 2015
Tesla Model S 15.902 -3,1%
Cadillac XTS 13.191 -2,3%
Mercedes Benz Classe S 9.112 -23%
Bmw Serie 7 7.316 35%

 

 


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here