I dati di vendita di auto elettriche e ibride in Italia a giugno 2018

Mai viste così tante immatricolazioni di auto elettriche in Italia, si sfiora quota 700. Le ibride invece consolidano il 4% del mercato

2
dati mercato auto elettrica Italia

Analizziamo i dati di vendita di auto elettriche e ibride in Italia con i numeri di Unrae: sempre in crescita le auto ibride, questo mese oltre il 4% di penetrazione sul mercato, mentre le elettriche pure, seppur facciano segnare un aumento del 130% rispetto allo stesso mese del 2017.

Nonostante questo, 440 auto elettriche al mese, sono numeri comunque modesti, se comparati con la dimensione del nostro mercato e il valore che le auto elettriche stanno raggiungendo nei principali paesi europei.

I dati di vendita di auto ibride in Italia a giugno 2018

Toyota sempre nelle prime posizioni, ma in maniera non così evidente come qualche mese fa. Interessanti i numeri di Mini Countryman e Bmw Serie 2, costante il buon riscontro di vendite della Mondeo e ormai stabili le consegne di Suzuki e Kia, apprezzate per i costi contenuti e gli interessanti costi di utilizzo.

I dati di vendita di auto elettriche in Italia a giugno 2018

Nel mese dei numeri record per le elettriche la piccola Smart elettrica consolida il suo primato anche rispetto a vetture più collaudate quali Zoe e Leaf. Costanti i numeri delle due Telsa, marginali e poco significativi i numeri delle altre.


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here