Estrima Birò è disponibile anche con batterie al litio

0
3185

Nuove batterie al Litio per la Estrima Birò. Maggiore durata, ricarica più rapida e scelta tra due livelli di autonomia a partire da 49,90 euro al mese. Migliorate anche quelle standard al Piombo

Novità per quanto riguarda le batterie della Estrima Birò, il quadriciclo full-electric ideale in ambito urbano. Da febbraio sono disponibili le nuove batterie al Piombo, a efficienza aumentata, e le inedite batterie al Litio, novità assoluta per Birò.

Le nuove batterie al Piombo forniscono un’autonomia di circa 70 chilometri, si ricaricano in 4 ore da una normale presa domestica e assorbono 2.100 W di potenza.

Le inedite batterie al Litio sono disponibili in due livelli di autonomia, 40 e 70 chilometri. Entrambe assorbono una potenza di 1.200 W, ma le prime possono essere ricaricate in 4 ore, le più performanti in 6 ore. Ogni ricarica costa circa un euro in spesa per energia elettrica.

Per tutte è possibile ricorrere ai cosiddetti “biberonaggi”, ovvero ricariche parziali effettuabili anche a batterie non completamente scariche. Le nuove batterie al Litio, il cui costo di noleggio parte da 49,90 euro mensili, assicurano una durata in termini temporali superiore di circa 5 volte alle batterie standard al Piombo.

L’Estrima Birò è un quadriciclo leggero guidabile a partire dai 14 anni, è esentato dal pagamento della tassa di possesso per cinque anni e può accedere alla maggior parte delle zone a trafico limitato presenti all’interno dei centri urbani. In molte località non paga neppure il parcheggio, essendo solo di poco più largo di un maxiscooter e potendo quindi essere lasciato negli spazi predisposti per i veicoli a due ruote.

Link: Estrima

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here