SQUAD, la prima City Car solare, arriverà nel 2023

0
La vettura solare Squadmobility da 2 m2

La mobilità urbana deve essere sicura, accessibile e senza problemi. Dovrebbe contribuire a una vita cittadina vivibile, libera e aperta. Ciò richiede un veicolo intelligente che semplifichi la vita a tutti: Squad, la prima Solar City Car al mondo, ottimizzata per la mobilità condivisa, sarà disponibile tra pochi mesi. Squad Mobility, fondata da Robert Hoevers e Chris Klok, inizierà la produzione in UE nell’ultimo trimestre del 2022. E’ quindi ragionevole ipotizzarne la prima disponibilità nel corso del 2023. La SQUAD Solar City Car è disponibile per il pre-ordine sul sito web dell’azienda. Il prezzo, ancora indicativo, varia tra 5.750 e 9.000 euro più IVA.

Il veicolo occupa 2 metri quadrati ed è pensato per la mobilità quotidiana (sub)urbana per 2 persone a 45 km/h. Sarà omologato nella categoria L6e, veicoli leggeri a 4 ruote. In una fase successiva verrà offerta anche una versione più potente della categoria L7 da 70 km/h.

Si ricarica automaticamente alla luce del sole e include batterie intercambiabili. Le sue piccole dimensioni aiutano a spostarsi velocemente in città e parcheggiare facilmente ovunque. Il design robusto lo rende sicuro e stabile. I dati essenziali del veicolo sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per la gestione della flotta e la connessione all’app mobile.

Batteria intercambiabile e solare da 20km/gg

Oltre a un’autonomia di 100 km fornita dalle batterie intercambiabili, la ricarica solare automatica fornisce fino a 20 km in più al giorno. Poiché la persona media in questo segmento LEV guida 12 km al giorno, questo è sufficiente nella maggior parte dei giorni.

Tra le opzioni troviamo la ricarica da una normale presa di corrente in alternata o la ricarica in continua direttamente dai pannelli solari installati localmente.

La charging station della Squad, ideale per gli operatori della mobilità urbana

La SQUAD occupa meno di un terzo di un posto auto medio. Il telaio tubolare in alluminio e il roll-bar garantiscono una guida sicura. I pneumatici fungono da paraurti per proteggere la carrozzeria. I sensori consentono la diagnosi remota, ad esempio condizioni operative, livelli di carica, pressione dei pneumatici, posizione ed altro. 

Ideale per le flotte

Un medio posto auto alloggia almeno tre SQUAD.

SQUAD è progettato per resistere all’usura di un uso intenso. Sia l’interno che l’esterno sono facili da pulire, le parti rotte sono facili da sostituire. Ove possibile vengono utilizzati materiali riciclati. Componentistica e costruzione sono state ottimizzate, garantendo bassi CAPEX e OPEX per gli operatori in condivisione.

Squad offrirà una stazione di ricarica e sostituzione intelligente per le batterie di riserva agli operatori di flotte. Gli operatori della condivisione sono invitati a mettersi in contatto con Squad Mobility per progetti e offerte personalizzate.


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here