Jeep Compass 4xe, il nuovo Suv plug-in hybrid

La modalità ibrida abilita le quattro ruote motrici, l'autonomia in elettrico della nuova Jeep Compass è superiore ai 40 km grazie a una batteria da 11,4 kWh

0
Jeep compass ibrido plug-in

Jeep ha presentato la nuova Compass, il primo modello del marchio entrato a far parte del gruppo Stellantis. Come avvenuto per la serie Wrangler, Jeep sarà possibile optare per la motorizzazione plug-in hybrid. Anche la nuova Compass avrà nella parte finale del nome il tag 4xe, proprio per differenziarsi dalle altre auto con motore esclusivamente termico. La nuova Compass continuerà ad essere prodotta nello stabilimento di Melfi.

Caratteristiche tecniche della Jeep Compass anche ibrida plug-in

Jeep Compass è disponibile con tre possibili motorizzazioni: benzina, diesel e plug-in hybrid. Il motore diesel è da 1,6 litri con 130hp, per quanto riguarda il motore a benzina da 1,3 litri, sono disponibili 2 tipologie di potenza ovvero 130hp o 150. Tutti e due i motori termici, sono collegati solamente alle ruote anteriori.

La motorizzazione plug-in hybrid è disponibile in due diverse potenze: 190hp o 240hp. Solamente in questo caso il veicolo utilizzerà tutte e 4 le ruote come ruote motrici. Nel modello con motorizzazione plug-in hybrid, il motore elettrico è affiancato da quello a benzina che, in parlando di prestazioni, premettono alla Jeep Compass 4xe di raggiungere i 100km/h in 7,5 secondi. La velocità massima che può raggiungere durante la guida full electric è di 130km/h, mentre 200km/h sfruttando il motore termico.

La batteria che alimenta il motore elettrico da 60hp (44,7kW) è da 11,4 kWh. Può essere ricaricata in diversi modi, durante la guida, attraverso una colonnina pubblica, oppure attraverso una comoda WallBox a casa. Jeep ha studiato la versione 4xe per la città, ed è proprio qui che la modalità full electric deve essere attivata. In questo modo, stando ai risultati prelevati attraverso il ciclo di omologazione WLTP, Compass 4xe ha un’autonomia che si aggira attorno i 47 e 49 km.

Design e interni

Per festeggiare l’80esimo anniversario di Jeep, la Compass è stata completamente ridisegnata, sia interni che esterni. L’obbiettivo del restyling era quello di rendere il look Suv più moderno. Sulla carrozzeria, i principali cambiamenti effettuati si notato sul lato anteriore. In particolare, sono stati aggiunti dei fari full led disponibili in tre versioni. Inoltre le luci di posizione, DRL, sono state rese più grosse e riposizionate all’interno dei fari. Ma i veri cambiamenti sono stati fatti all’interno, nella cabina ad esempio, è stato montato un display full-HD, con una sensibilità al tocco pari a quella degli smartphone di ultima generazione e tutto il cruscotto è stato ristudiato. Jeep dà anche la possibilità di scegliere che tappezzeria applicare.

I modelli disponibili sono tre: Limited, S e TrailHawk. Limited è la versione più economica e parte da un prezzo di 44.400 euro. S e TrailHawk hanno lo stesso costo, 47.900 euro. Le differenze tra questi ultimi, sono che S è stato più diretto per viaggiare in confort, mentre TrailHawk sembra essere più dedicato a condizioni del terreno avverse.


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here