Tesla ha portato in pista il suo nuovissimo modello di Model S Plaid, nella nuova versione per il 2021. E un video è diventato in pochissimo tempo virale, raggiungendo le 800.000 visualizzazioni, sul social media YouTube direttamente dal canale ufficiale di Tesla. Il video in questione, è un on board sulla Tesla Model S Plaid sul famoso circuito tedesco Nürburgring, dove l’obiettivo, raggiunto, era quello di battere il record precedentemente ottenuto dalla Taycan, la quattro porte elettrica di Porsche.
La conferma del nuovo risultato è arrivata da un Tweet di Elon Musk e, stando alle sue parole, la Tesla Model S Plaid utilizzata sul circuito da 20,83 km, non è stata minimamente modificata rispetto alla versione uscita dalla fabbrica.
Battuto il record della Porsche Taycan, si avvicina quello dello termiche
L’obiettivo è stato centrato in pieno: un giro di 7:30.909 distruggendo di ben 12 secondi il precedente tempo realizzato dalla Porsche Taycan. Sarà arrivato il momento in cui rivedremo un’altra Porsche elettrica sfidare il tempo per riacquistarsi il titolo? Rispetto alle auto di serie termiche la Model S Plaid di Tesla si posiziona dietro Mercedes-Amg GT 63 S con 7:23.009, la Jaguar XE SV Project 8 con 7:18.361 e la Porsche Panamera Turbo in 7:29.81.